Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di specifica attività effettuata a seguito di un incidente accaduto all’interno di un cantiere edile, deferivano alla competente Autorità Giudiziaria in imprenditore di una ditta del mandamento baianese ritenuto responsabile di lesioni colpose.
Nell’incidente rimaneva coinvolto un operaio che, mentre svolgeva delle attività su di un apposito rialzo, per cause in corso di accertamento cadeva violentemente a terra. Lo stesso, a seguito delle lesioni riportate veniva trasportato presso un noto ospedale di Napoli.
Sul luogo dell’evento prontamente intervenivano i Carabinieri della Stazione di Baiano, procedendo ad effettuare gli accertamenti previsti.
Ricostruita la vicenda, i militari, appurando diverse violazioni alla specifica normativa sulla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino l’imprenditore titolare della ditta.