Omissioni in materia di sicurezza sul lavoro. Questo è quanto emerso dal controllo effettuato presso un cantiere da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, unitamente agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino.
All’esito delle attività ispettive eseguite all’interno di un cantiere edile della zona, i Carabinieri del Comando Stazione di Baiano hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, due imprenditori ed il committente dei lavori, tutti originari del posto.
Venivano accertate svariate violazioni ed in particolare si riscontrava:
- l’assenza della recinzione per delimitare l’area del cantiere, al fine di impedire l’accesso a persone estranee ai lavori;
- la mancanza di parte della documentazione necessaria al corretto svolgimento – in sicurezza – delle attività all’interno del cantiere.
Per entrambe le imprese, in relazioni alle inosservanze riscontrate, si procedeva anche alla sospensione della loro attività in attesa della loro regolarizzazione secondo le prescrizioni imposte.