Ancora una volta questa testata giornalistica, facendosi carico e portavoce delle tante segnalazioni, e non solo dai cittadini di Baiano, ritorna sull’annoso e irrisolto problema dei spaventosi ritardi nella consegna della corrispondenza. Oramai sono trascorsi anni che il recapito postale, principalmente la corrispondenza ordinaria, nella nostra zona spesso è diventato precario e saltuario, viene recapitata con settimane di ritardo, rendendo vana la comunicazione consegnata con data già scaduta. Al descritto disagio, anche il danno economico, infatti detta corrispondenza vengono recapitati fatture e bollettini di versamento per le utenze (Energia Elettrica, Gas, Acqua, ecc…), che hanno una data di scadenza, entro la quale bisogna versare l’importo indicato, la consegna ritardata del bollettino prestampato costringe l’utente a dover pagare con ritardo il dovuto e il conseguente aggravio di spese per la mora (una quota spesso 6%), tutto ciò per evidente responsabilità non sue. Ai continui reclami le Poste Italiane, si trincerano dietro a un laconico “carenza di personale”, esasperando maggiormente i cittadini utenti, i quali in un momento di grave crisi economica, sono costretti a pagare somme aggiuntive, per la morosità, per colpe altrui. Invitiamo le tante le associazioni sul territorio e alle forze politiche presenti a farsi, finalmente, portavoce della problematica, troveranno, come sempre, bassairpinia.it a loro fianco (foto dalla rete).