Le sequenze del foto-servizi curato da Enrico Stago consegnano la rappresentazione di iniziative ormai tradizionali per il Circolo “L’Incontro”. Una è strettamente connessa con la ricorrenza domenicale del 18 giugno in onore del Corpus Domini, a cui si rende omaggio con l’allestimento dell’Altare all’ingresso dei locali del sodalizio di via Napolitano, per salutare il corteo in processione per la celebrazione del rito di ostensione dell’Ostia consacrata alla pubblica adorazione.
L’altra iniziativa si riferisce all’escursione a Montevergine, per l’atto di venerazione alla Madonna Bruna, che nella giornata di ieri ha coinciso con le celebrazioni della Festività in onore di San Guglielmo da Vercelli, fondatore dell’imponente complesso monastico dell’Ordine dei Benedettini.
Due i gruppi degli escursionisti, quello che contano gli anta ben leggeri e quello degli anta meno leggeri. Il primo, con ritrovo a Campo di Spina, nell’area di Parco del Litto, a Mugnano del Cardinale e con il supporto logistico assicurato in jepp dal personale della Comunità Montana Vallo di Lauro e Partenio, ha raggiunto a piedi il Santuario mariano, seguendo gli antichi sentieri e tratturi. Il secondo gruppo, invece e comodamente autotrasportato, ha fatto sosta a Mercogliano, per poi salire con l’eco-funicolare al Santuario.
E, a conclusione delle celebrazioni liturgiche, l’immancabile appuntamento conviviale.