StrabaianoPettorali sold-out: esauriti. Appena aperte le iscrizioni per Baiano, per la “StraBaiano-Memorial Nico Guerriero”, c’è stata una vera caccia al pettorale, per esserci. Piacevolissima la gara di Fortunato Peluso, quella del Team Baiano Runners. Una piacevolezza riconosciuta da tutti, ed ecco che quindi non meraviglia la corsa..per la corsa, la corsa a fare proprio il pettorale, per esserci.
Poco più di 10 km (per l’esattezza 10.150), con due giri (il primo dei quali di 4.350 metri). Percorso uguale a quello dello scorso anno, cosa che fa confermare anche i primati da battere (appartenenti ad Antonello Landi e Siham Laaraichi, rispettivamente 31’27” e 37’14”). Percorso non proprio velocissimo, ma comunque capace di fare esprimere su ottimi tempi gli atleti. Quello che però piace di più di questo appuntamento è la più che buona organizzazione (confermata negli ultimi anni), la bella accoglienza e Baiano che aspetta l’evento, partecipa e si lascia coinvolgere.
Premiati i primi 100 uomini + le prime 30 donne (primi e prime 3 in denaro). In più i primi e le prime 3 di categoria, a partire dalla master 60. Per le società premi riconosciuti alle prime 5. Da notare che gli atleti Master 75/80 faranno un solo giro, quindi la loro classifica sarà stilata in ragione dell’arrivo ai 4.350 metri dal via.
La gara di Baiano sarà, tra l’altro, valida anche quale ultima prova del campionato regionale Opes. Ed ecco che, così come lo scorso anno, ci saranno anche premi per i vincitori di tutte le categorie.
Per domenica prossima (16 Novembre) a Baiano i pettorali sono sold-out. Le emozioni quelle no, quelle mai si esauriranno.