E’ partita la macchina organizzativa della Festa della Nocciola che si terrà a Baiano il 13 e 14 settembre 2014. L’evento, giunto alla sua XXVI edizione, si svolgerà in p.zza F. Napolitano e si concentrerà intorno alla nocciola.
Come al solito, la Pro Loco Baiano presenterà un menù tutto a base di nocciola così da consentire a chi vi parteciperà, di assaggiare pietanze a “tema”.
Non mancherà, come di consueto, la pasta fresca al sugo di nocciola, piatto principe che da anni richiama la curiosità dei visitatori e che è possibile assaggiare solo in questa occasione. Sorprese ci saranno nella realizzazione dei secondi piatti. Quest’anno, sarà infatti possibile assaggiare la cotica con ripieno di nocciola e la “mattonella” di carne impanata alla nocciola e farcita con spek e formaggio. Non mancheranno altre pietanze “casarecce”, quali la “pizza fritta al sugo” e il panino con salsiccia e contorni vari. All’ appello saranno presenti anche i dolci rigorosamente alla nocciola come la “caprese” passando per i biscotti sino ad arrivare al torrone.
Tutto questo, sarà accompagnato da vino e musica che faranno da cornice alle due serate. Nei prossimi giorni sarà varato il programma completo della manifestazione che come ogni anno attirerà visitatori da tutto il territorio regionale.