Si è svolto ieri 21 ottobre il primo incontro ufficiale dell’Associazione Majo con i presidenti delle seguenti associazioni: Antico Gruppo Avancarica, La Carabina, Proloco, Carruocciolo, E guagliun re sarciniell, Comitato Bambin Gesù.
Ad aprire la riunione il presidente Andrea Crisci, pronto ad accettare la collaborazione di tutti per la realizzazione di una buona festa.
“Ho convocato voi presidenti per coinvolgervi nelle scelte e nelle proposte di nuove idee..” questo è stato l’incipit del presidente.
La parola viene data al sindaco Enrico Montanaro che ha chiarito qualche punto sul tema sicurezza. Quest’anno tolleranza zero per i botti legali o illegali, sparati in orari e in luoghi poco consoni.
“Bisogna isolare questi individui che, infischiandosene delle regole, rovinano la festa a tutta la popolazione..” ha detto.
Importante l’intervento dell’ex presidente dell’Associazione Majo Stefano Nappo che ha rivolto consigli al nuovo presidente: “La festa è di tutti e se volete fare un buon lavoro dovete eliminare i protagonismi che ostacolano la buona riuscita del Majo..”
Obiettivo comune è quello di far crescere e conoscere la festa, allargare gli orizzonti anche al di fuori dei confini di Baiano, organizzare un dicembre baianese, rendendo protagonisti non i singoli, ma l’identità di un popolo.
Collaborazione significativa quella con il professor Amodeo, per rendere il Majo un evento culturale e un vanto per la tradizione del paese.
A breve nuovi incontri del direttivo per stilare un programma e definire i dettagli dell’imminente dicembre 2014.
Imma Gaglione