BAIANO: IL FORUM DEI GIOVANI DA’ IL VIA AL PROGETTO ‘E20 D’ESTATE’

BAIANO:  IL FORUM DEI GIOVANI DA’ IL VIA AL PROGETTO E20 D’ESTATE

BAIANO:  IL FORUM DEI GIOVANI DA’ IL VIA AL PROGETTO E20 D’ESTATEDa un’idea del Forum dei Giovani di Baiano, supportata dall’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro Loco Baiano, è partita la macchina organizzativa dell’Estate baianese 2016. Già nei prossimi giorni sarà presentato il cartellone che coprirà tutti i week-end di giugno, luglio e settembre.

‘E20 D’ESTATE’, questo il nome del progetto che animerà le serate estive tra musica, sport, spettacolo ed enogastronomia. All’idea di base hanno aderito anche altre realtà associative del territorio quali la Pallacanestro Baiano, la Corale Polifonica “Città del Baianese”, Radio Baiano, e l’Accademia il Pentagramma. Non sono escluse altre adesioni. Una forte sinergia, quindi, che regalerà ai giovani e meno giovani un’estate ricca di appuntamenti. Venti eventi caratterizzati da tornei sportivi, serate di musica, serate danzanti e percorsi culinari. Questa la base fondamentale dell’iniziativa che ha lo scopo di promuovere il territorio a 360° e favorire l’arrivo di persone da altri luoghi della Campania.

“Il motivo che ci ha spinto a proporre questo progetto – afferma il presidente del Forum, Francesco Napolitano – nasce soprattutto dall’esigenza di ravvivare il periodo estivo nel nostro paese. La forte sinergia con l’Amministrazione e la Pro Loco ha reso possibile tutto questo. E’ giusto che noi giovani siamo i promotori del nostro territorio. Vivendo e conoscendo altre realtà per motivi di studio o di lavoro, e vista la nostra dimestichezza con le tendenze giovanili, ci poniamo l’obiettivo di presentare quello che è il nostro territorio con le sue bellezze rurali, i prodotti tipici e i paesaggi naturali”.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma definitivo che sarà pubblicizzato attraverso tutti i canali di comunicazione. “L’augurio – chiude Napolitano – è che tutti i soggetti operanti sul territorio possano sposare questo progetto, promuovendolo e supportandolo in tutte le forme possibili.”