L’Amministrazione Montanaro, in mancanza di cose concrete di cui parlare, continua imperterrita nella sua azione congeniale: quella di lanciare proclami.
L’ultimo in ordine di tempo è “sull’Addio alle emergenze idriche a Baiano“, situazione che si è determinata senza che l’Amministrazione abbia fatto alcuna opera strutturale, ma solo grazie a presunti piccoli interventi operati durante l’inverno sulla rete idrica.
Omettendo, naturalmente, di dire che Baiano ha una rete idrica tra le più obsolete, con perdite di acqua che superano il 30%, con tubi ancora in eternit, e molti vecchi e arrugginiti, con centinaia di allacci abusivi, niente viene detto nemmeno sulla frequenza con cui vengono effettuati gli esami sulla potabilità dell’acqua che beviamo.
Queste sono le problematiche serie che un Amministrazione normale dovrebbe affrontare se veramente volesse risolvere l’annosa questione relativa ad un corretto e responsabile uso delle risorsa idrica.
Secondo il giudizio di persone esperte in materia si è superato senza grosse difficoltà questo periodo di caldo eccessivo solo perchè le falde idriche di cui attingiamo sono ricche di acqua grazie alle copiose piogge della primavera scorsa. Sicuramente l’emergenza non è stata superata grazie al tanto decantato pozzo, vanto dell’amministrazione, che da anni non va ancora in funzione, con grossi dubbi sulla reale utilità e portata.
Si è rivelato solo uno spreco di danaro pubblico, gestito con approssimazione e incompetenza, un’altra geniale trovata dell’Amministrazione che ha distratto soldi pubblici da un progetto di ammodernamento dell’impianto di illuminazione pubblica, anche esso obsoleto e bisognoso di essere messo in sicurezza.
Siamo messi veramente molto male… Quali colpe devono scontare i cittadini di Baiano per meritare questi amministratori?
Baiano in Movimento
>