Il diacono don Angelo Schettino approda alla soglia presbiterale. Suor Patrizia Cantarelli e Suor Patrizia Sannino pronunceranno la professione perpetua degli eremiti dell’adorazione eucaristica. Le celebrazioni rituali saranno presiedute dal vescovo Beniamino Depalma.
Due appuntamenti particolarmente attesi dai fedeli e dalla cittadinanza, quelli del 14 e del 17 settembre per l’ordinazione sacerdotale di don Angelo Schettino e della pronuncia di professione perpetua di suor Patrizia Cantarelli e suor Patrizia Sannino per l’Ordine degli Eremiti dell’Adorazione; appuntamenti in agenda nella Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta in Cielo, a Nola, e che saranno scanditi da fasi di preparazione nella chiesa parrocchiale consacrata a Santo Stefano, primo martire della cristianità e patrono della comunità locale. Un percorso, che si svilupperà per l’intero mese.
Domani, mercoledì -9 settembre- ore 19, concelebrazione eucaristica, presieduta da don Gennaro Romano, Rettore del Seminario vescovile di Nola.
Giovedì,10 settembre, ore 19. Adorazione eucaristica, animata da don Aniello Verdicchio, titolare della chiesa parrocchiale di San Felice Apostolo – a Nola – nella quale don Angelo Schettino ha operato finora come diacono.
Domenica, 13 settembre, ore 19. Al termine della celebrazione eucaristica, don Angelo Schettino esprimerà l’atto di donazione e di dedizione di sé verso Dio e gli uomini nello spirito del Vangelo cristiano.
Lunedì, 14 settembre, ore 19. Concelebrazione eucaristica nella Cattedrale della diocesi paoliniana, con l’ ordinazione sacerdotale di don Angelo Schettino che sarà impartita dal vescovo Beniamino Depalma.
Domenica,20 settembre, ore 18. Il neo-presbitero- accolto dalla comunità locale e dalla delegazione comunale, con il sindaco Enrico Montanaro- presiederà la concelebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano.
Mercoledì, 16 settembre, ore 19. Incontro nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, con suor Patrizia Cantarelli e suor Patrizia Sannino, originarie di Parma e Napoli – già operosamente impegnate nel monumentale e storico Eremo di Gesù e Maria svettante sull’omonimo complesso collinare, diventato frequentato luogo d’incontro e faro di spiritualità – racconteranno le loro esperienze di vita e di lavoro, con l’approdo alla vocazione religiosa e alla scelta per l’appartenenza all’ordine degli Eremiti dell’Adorazione eucaristica.
Giovedì 17 settembre, ore 19. Nella Cattedrale nolana, il vescovo Beniamino Depalma accoglierà la Professione perpetua di fede che pronunceranno suor Patrizia Cantarelli e suor Patrizia Sannino.
Domenica 27 settembre, ore 19 . Concelebrazione eucaristica e di ringraziamento nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, con la partecipazione di suor Patrizia Cantarelli e suor Patrizia Sannino.