Riceviamo e pubblichiamo. Prima fatta vandalizzare e poi a pezzi regalata ad amici e parenti, da qualche settimana con l’abbattimento totale è stato lasciato nel giardino della ex scuola materna una montagna di detriti,( perchè sono li ?) nascosto tra gli alberi questa montagna di circa 5 metri di altezza di detriti, ad ogni folata di vento procura nuvole di polveri (non certamente salubri) sulle abitazioni circostanti, di fatto i cittadini che vivono questo disagio hanno già reclamato, e fatto presente agli amministratori di attivarsi al più presto allo smaltimento di questo materiale di risulta, anche perchè i detriti sono posizionati a pochi metri dalle scuole Materne ed Elementari creando non poche preoccupazioni tra i genitori degli Alunni.
Pertanto l’Associazione “Baiano in Movimento” pone alcuni quesiti agli Amministratori :
- Perchè quella montagna di detriti è ancora li, e non viene smaltita? adesso coperta solo da un misero telo, visto che in ogni finanziamento di lavori pubblici è previsto anche la quota per lo smaltimento del materiale di risulta.
- Di chi è la responsabilità in questo caso, del Direttore dei lavori ?
- Perchè l’Amministrazione Comunale non provvede quanto prima a sollecitare la rimozione dei detriti? Può farlo o è impedita?Noi speriamo che questa Amministrazione si attivi per gestire la cosa pubblica solo ed esclusivamente nell’interesse collettivo. Associazione “Baiano il Movimento”