Nell’ambito del ricco programma di festeggiamenti in onore di S. Stefano, giovedì 31 luglio, nella Corte Comunale, si è tenuto il concerto del soprano Emma Viscardi Cerza, accompagnata al pianoforte dal M° Maria Porta. Lo spettacolo, presentato da Lidia Ferrara e organizzato grazie alla collaborazione del Circolo Sociale, è ormai diventato una gradita tradizione: sono anni, infatti, che le due artiste ci onorano con la loro generosa presenza, dando testimonianza di amicizia… e attaccamento alla nostra piccola comunità. La loro esibizione non è soltanto una manifestazione di elevato valore artistico, ma è percepita dagli appassionati baianesi come una vera e propria festa, del bel canto, di gioia, di amicizia, di fraternità, di sintonia culturale, di solidarietà.
Una manifestazione, dunque, bellissima, di pace e concordia, scandita dai calorosi applausi degli appassionati baianesi , che affollano la corte comunale per questo appuntamento.
Il programma di questo anno è stato particolarmente interessante, con brani che hanno fatto la storia della canzone napoletana di fine ottocento e inizio novecento: Piscatore ‘e Pusileco, Mandulinata a Napule, Silenzio Cantatore, Maggio sì tu ecc. .
Al termine della serata, il Circolo Sociale, in un’atmosfera gioiosa, solidale, caratterizzata dal piacere di stare insieme, ha ospitato gli artisti per un ricco buffet, preparato e offerto dai soci.