I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un pregiudicato 34enne di Baiano per il reato di truffa aggravata.
In particolare, i militari della Stazione di Baiano, a seguito ad attività info-investigativa, rintracciavano il giovane e lo traevano in arresto, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo.
Il predetto, a partire dal 2004, si è reso autore di diverse truffe perpetrate mediante la vendita online di numerosi prodotti di vario genere, traendo in inganno decine di clienti su tutto il territorio nazionale.
Il truffatore “seriale” (che solitamente non faceva recapitare la merce o comunque inviava oggetti difformi rispetto a quelli acquistati) dopo aver ottenuto l’anticipo del prezzo pattuito con accredito della somma sulla propria carta prepagata, si rendeva irreperibile agli acquirenti.
L’arrestato a termine delle formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Avellino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.