BAIANO. IL VIA AL DICEMBRE BAIANESE: IL PROGRAMMA DELLA SERATA DI APERTURA

BAIANO. IL VIA AL DICEMBRE BAIANESE: IL PROGRAMMA DELLA SERATA DI APERTURA

Il periodo dell’anno più bello per la maggior parte dei baianesi è finalmente dietro l’angolo.
Il 13 dicembre è la data che segna l’incipit di tutto, perché coincide con la prima messa di notte. Quest’anno l’orologio lo mettiamo un po’ indietro, esattamente alla sera prima, infatti il 12 dicembre dalle ore 19:00 parte la serata che apre la festività.
L’Associazione Maio di Santo Stefano è lieta di invitarvi alla presentazione del Dicembre del Maio presso il palazzo comunale, per presentarvi “Musica e canzoni nella tradizione e con rivisitazione”.
L’evento prevede:
-orchestra in finestra con l’associazione musicale “Amici del Maio”;
-la presentazione del CD “Note per il Maio”;
-la presentazione della mostra fotografica “Le radici dell’anima” a cura di Bassa Irpinia e “Prospettive del Maio” a cura di Proloco di Baiano;
-la presentazione de “Il giovane Maio” a cura del forum dei giovani di Baiano;
-le coreografie “La danse” di L. Muccio.
Inoltre i bambini della scuola media e della scuola elementare di Baiano, che hanno partecipato all’iniziativa: “Il riflesso della tradizione: il Maio nell’arte e nella poesia”, sono invitati a presentarsi perché ci sarà la proclamazione delle poesie e dei disegni vincitori e la consegna delle pergamene.
L’Associazione Maio di Santo Stefano ringrazia tutte le associazioni che hanno reso possibile queste importanti iniziative.
Rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi, il Maio comincia così: 12 dicembre 2014, ore 19:00.
Imma Gaglione