La “grande attesa”, per il big match (categoria Under 15) tra la capolista Pallacanestro Artus Maddaloni e la Pallacanestro Baiano 1988 di coach Gigi Simeone, è terminata.
I baianesi escono sconfitti dal parquet di Maddaloni, dopo un match tiratissimo e combattuto punto su punto, con il punteggio di 57-56, perdendo l’incontro solo nei secondi finali.
Nonostante la sconfitta i ragazzi di Baiano hanno dimostrato grande carattere e ampi margini di miglioramento. Sicuramente diranno la loro fino alla fine del campionato, non dimenticando che l’Artus dovrà venire a giocare a Baiano.
Per quanto riguarda la Categoria Under 13, invece, la partita tra la pallacanestro Baiano 1988 e la Promobasket Marigliano si è disputata al palazzetto “ITALO PICCIOCCHI di Baiano. Il roster guidato da coach Francesco Santaniello ha battutto i parietà del Marigliano con il punteggio di 53-23.
Dopo i primi due quarti di partita combattuta, i baianesi prendono il largo e fanno valere le loro maggiori qualità tecniche nel 3° e 4° quarto, conquistando una meritata vittoria. Ora sono in testa alla classifica in solitario con tre vittorie su tre partite disputate. I baianesi sono la vera rivelazione del campionato under 13.