Orgogliosi di questo risultato, il Partito Democratico di Baiano prima ancora di esprimere soddisfazione per l’impegno della amministrazione, sottolinea l’eccellenza della comunità e ringrazia i cittadini che hanno ottenuto questo lodevole risultato nella raccolta.
Quando nella primavera di due anni fa eravamo alle prese con l’organizzazione della campagna elettorale e lavoravamo alla stesura del programma, questo risultato fu uno degli obiettivi che ci prefiggemmo insieme alla possibilità con enti comunali limitrofi di individuare e costituire un’isola ecologica. Ebbene anche questo secondo obbiettivo è stato raggiunto, infatti con il decreto dirigenziale 747 del 28/05/2014 pubblicato sul burc del 03/06/2014 il comune di Baiano in associazione con quello di Sperone risultano beneficiari di un finanziamento di 187.000 euro ca per la realizzazione di un nuovo centro di raccolta. Le possibilità che questa nuova struttura potrà offrire per il miglioramento della raccolta differenziata sono svariate a cominciare dalla opportunità per i cittadini di conferire determinate frazioni di rifiuti personalmente.
Nella realizzazione di buone pratiche tese allo sviluppo di una coscienza ecologica e ambientalista il contributo del PD di Baiano continua con la proposta, già in più occasioni pubbliche presentata, della istituzione dell’albo comunale dei compostori così da incentivare il compostaggio domestico con tutti i benefici che questa pratica comporta.
Nella difficoltà dei tempi che viviamo lavorare per e con i baianesi è lo spirito giusto con cui l’amministrazione si pone e che dovrà mantenere per raggiungere altri scopi prefissi.
Circolo del Partito Democratico di Baiano