Continuano i disagi alle utenze internet ADSL di Mugnano del Cardinale, Sirignano e Quadrelle. Gli utenti di Telecom in particolare lamentano dei collegamenti molto più lenti di quelli contrattati con il loro gestore. A fronte degli 8, 10 o 20 Mbps pagati, infatti, in molte fasce orarie della giornata non se ne ricevono che appena 1 o 2.
Ciò, com’è intuibile, comporta notevoli disagi sia per le aziende e gli uffici che ormai fanno largo uso di Internet, comprese le Banche, sia per le famiglie, nelle quali quasi sempre c’è qualche giovane studente che necessita di poter usufruire in tempi accettabili dei contenuti multimediali presenti in rete.
Perciò, con l’inizio del nuovo anno gli insoddisfatti utenti del baianese annunciano una vera e propria valanga di richieste di rimborso.
In attesa che il Mandamento sia finalmente raggiunto e servito dalla fibra ottica (eventualità prevista, pare, per la fine del 2016) le associazioni culturali chiedono anche agli amministratori locali di farsi portavoce di questa moderna e giusta esigenza dei cittadini del Baianese, attivando tutte le iniziative necessarie, anche a livello Regionale, per risolvere finalmente questa annosa questione.