Quanto tempo fa è partita la tua esperienza da Dj e quale è stata la tua evoluzione musicale nel tempo ? La prima esperienza da dj è stata nel 2008 l’anno in cui ho comprato la mia prima consolle . Negli anni passati mi ero dedicato alla musica sempre e solo come cultore ascoltando qualsiasi genere musicale. Col tempo ho cominciato ad avvicinarmi a quella che era la scena dance, house (principalmente), che stava dominando la scena negli anni 90 . Quando ho cominciato , quasi per gioco , è stato sempre per pura passione…suonavo ovunque , in qualunque posto ci fosse la possibilità pur di esprimere quelle emozioni che solo la musica può dare , quelle emozioni che ancora oggi mi fa sentire ” vivo ”… perchè come dico sempre la musica è vita Music is life
Questo capodanno al Disco Metropolis e Neapolis of Love è stato un successo racconta questa esperienza. L’esperienza al Metropolis di quest’anno è stato uno degli appuntamenti che difficilmente dimenticherò, suonare in uno dei migliori club della Campania era uno dei miei principali obiettivi, poter esprimere tutto me stesso in quel tempio in cui avevo ascoltato i miei artisti preferiti ed essere dall’altra parte, guardare quel pubblico così caloroso apprezzare la mia musica è stata un’esperienza unica, ricordo che la mattina ero a casa ed ero incredulo di ciò che stesse per accadere, chiudevo gli occhi ed immaginavo la coronazione di quello che ero un piccolo pezzetto del mio grande sogno mentre una lacrima di felicità attraversava il mio viso, cavolo ci siamo mi son detto!
Quali saranno i tuoi prossimi progetti e le prossime serate in programma?
Nei progetti futuri c’è sicuramente quello di dedicarmi molto alla produzione di musica elettronica, a breve l’uscita del mio primo Ep dal titolo Route 137 in collaborazione con due grandi amici e colleghi Mario Esposito (Mario Hall) e Luca De Negri, prossimi appuntamenti domani 30 gennaio al Mojitos (Palma Campania) e il 21 febbraio Avellino all’Ultrabeat, altre date importanti in attesa di conferma.
Altro da aggiungere? Oggi ci ritroviamo sempre più spesso soffocati dall’egoismo e dalla voglia di prevalere sugli altri, io credo invece che oggi più di prima l’unione può essere davvero una forza, un’unione basata sui valori che dovrebbero caratterizzare la vita di ogni giorno: fratellanza, lealtà , mista a dedizione e costanza. La musica è tutto ciò di cui ognuno di noi ha bisogno nel momento del bisogno Grazie a tutti coloro che condividono con me questa esperienza straordinaria, grazie a chi ha scelto la musica come stile di vita, grazie a chi crede che i sogni possano diventare realtà. (Michele Amato)