Ha davvero dell’assurdo quello che è capitato all’Ospedale di Nola, dove sono ricoverati alcuni dei giovani che venerdì scorso sono rimasti coinvolti nell’incidente stradale della Statale 7 bis in gravi condizioni. Proprio venerdì si è registrata un’azione indegna da parte di sciacalli, che approfittando dei momenti di ansia e confusione, hanno derubato i pazienti di alcuni reparti dei loro effetti personali: soldi telefoni e catenine.
Sono i sindacati a denunciare quello che è avvenuto proprio nell’ospedale della citta dei Gigli, e in particolare come riporta “il Mattino” nell’edizione di qualche giorno fa, è il sindacato FSI nella persona di Raffaele Ambrosino, il quale dichiara: “è incredibile che la vigilanza dell’ospedale possa essere svolta da solo due persone, per lo più con solo una guardia giurata armata”.
Nell’incidente dello scorso week-end sono rimasti feriti 8 giovani, di cui 5 in gravi condizioni, mentre un giovane di Sperone è tuttora in pericolo di vita. Tra i ragazzi ricoverati nel nosocomio nolano due sono di Somma Vesuviana e si trovano proprio nel nosocomio nolano.