“La task force tecnica del’Alto Calore Servizi spa, istituita per i lavori di pronto intervento nel periodo di Agosto, da sempre il mese più difficile per l’emergenza idrica, ha provveduto a riparare le due condotte adduttrici nei Comuni di Cassano Irpino e di San Potito Ultra che hanno comportato la riduzione dell’erogazione idrica ad una parte della utenza nella provincia di Avellino.
I lavori, particolarmente complessi per la profondità delle rotture, hanno impegnato le strutture societarie addette alla manutenzione sulle condotte dell’Acquedotto Esterno andate in avaria quasi contemporaneamente.
Già dal pomeriggio di oggi il servizio idrico è stato ripristinato su tutto il territorio sottoposto a disagi, cioè l’Hinterland avellinese, il Baianese e parte dell’Alta Irpinia; solo in alcuni punti della fascia del Partenio la normalizzazione è prevista tra la serata odierna e la mattinata di domani.
Nel Capoluogo, la temporanea sospensione ha riguardato la frazione Picarelli e la località Pennini e Valle di Mercogliano.
Nel dettaglio sono stati interessati ai disagi l’area geografica di Avellino e del Partenio (Avellino, S.Stefano del Sole, S.Lucia di Serino, S.Michele di Serino, Monteforte Irpino, Mercogliano, Summonte, Ospedaletto d’A., Pietrastornina, S.Angelo A Scala, Roccabascerana, Mugnano del Cardinale, Quadrelle, Sirignano, e Pannarano) e dell’Alta Irpinia (Nusco, Lioni, Torella dei Lombardi, Gesualdo, Frigento, S.Angelo dei Lombardi, Rocca S.Felice, Castelfranci).
L’Alto Calore Servizi spa ha provveduto ad informare dell’avvenuto ripristino i Comuni in indirizzo e la Prefettura di Avellino.
Il presidente De Stefano ringrazia il personale tecnico intervenuto, per la efficienza e la prontezza con cui hanno garantito la ripresa della fornitura idrica alle popolazioni interessate dai guasti agli impianti”. E’ quanto si legge nella nota diramata dall’ufficio stampa dell’Alto Calore Servizi spa.