Cellole (CE), il 25 Aprile una Messa in onore dei Caduti e in ricordo di Papa Francesco

Cellole (CE), il 25 Aprile una Messa in onore dei Caduti e in ricordo di Papa Francesco

Il Comune di Cellole (CE) celebrerà il 25 aprile 2025 con una cerimonia particolarmente sentita in memoria dei Caduti e in ricordo di Papa Francesco. Un’occasione solenne che unisce il ricordo della Liberazione alla riflessione spirituale, valorizzando i principi di libertà, pace e solidarietà.

Il programma della giornata avrà inizio alle ore 9:45 con il ritrovo presso la Casa Comunale. Alle ore 10:00 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di San Marco e San Vito, un momento di raccoglimento e preghiera che, quest’anno, sarà dedicato non solo ai Caduti ma anche alla figura di Papa Francesco, punto di riferimento morale e spirituale per milioni di persone nel mondo.

A seguire, alle ore 10:30, si procederà con la tradizionale deposizione delle corone d’alloro presso i monumenti cittadini in memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà e la democrazia. Un gesto carico di significato che rinsalda il legame tra la comunità e la sua storia.

L’iniziativa è promossa dal Presidente del Consiglio comunale, Filomena Lauretano, e dal Sindaco, dott. Guido Di Leone, che hanno voluto sottolineare l’importanza di custodire e tramandare la memoria storica, trasformandola in impegno civico quotidiano.

Un 25 aprile che a Cellole si carica di valori profondi, nel segno della gratitudine, della spiritualità e del ricordo condiviso.