Trovato sassolino nella minestra della mensa scolastica, bimbo rischia il soffocamento.

Trovato sassolino nella minestra della mensa scolastica, bimbo rischia il soffocamento.

Stava consumando il suo pasto nella mensa della scuola materna il bambino che improvvisamente ha ingerito un sassolino. Stava mangiando la minestra di legumi quando quando avrebbe iniziato a tossire, sarebbe diventato cianotico fino a quando ha rigurgitato quello che aveva appena ingoiato.

Tra la pasta e i legumi una delle maestre presenti al momento del pranzo (ve ne sono sempre due per classe) ha individuato “un corpo estraneo” così come l’hanno definito gli agenti di polizia municipale che sono intervenuti sul posto, fotografandolo e redigendo un’apposita relazione. Un sassolino che è stato imbustato e lasciato in custodia alla responsabile del plesso scolastico.

A scuola non sono arrivati i medici per accertare che il bambino stesse bene e la madre del piccolo è stata informata dell’accaduto soltanto quando è andata a prendere il figlio a scuola. Molto arrabbiati i genitori del bambino che sono decisi ad andare avanti con le indagini per capire cosa sia successo. Il fatto è accaduto in una mensa di un istituto scolastico di Aversa.