Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno messo in campo un dispositivo straordinario per il controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria ed in particolare dei furti in abitazione nonché reprimere i comportamenti illeciti in genere, impiegando, oltre a numerosi equipaggi di rinforzo provenienti dalle Stazioni dipendenti, personale del Nucleo Cinofili di Sarno.
Il servizio, teso a massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva sul territorio, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali. Numerose sono state le autovetture e i soggetti sottoposti a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni durante i posti di controllo predisposti principalmente in prossimità dei locali che sistematicamente organizzano serate musicali. A Lioni l’attenzione è stata rivolta altresì alla repressione della diffusione delle droghe tra i giovani, segnalando alla Prefettura tre giovani dell’hinterland avellinese, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i militari della locale Stazione, durante uno di questi controlli, sottoponevano a perquisizione un veicolo, rinvenendo nelle tasche dei pantaloni dei giovani occupanti, della sostanza del tipo “hascisc” e “marijuana”, che veniva sottoposta a sequestro. L’eccezionale fiuto del cane antidroga ha permesso, inoltre, durante una perquisizione domiciliare effettuata a casa di un 22enne pregiudicato del luogo, di rinvenire della droga ben occultata all’interno di un borsello.
Infine, a Lacedonia, un 50enne del luogo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, perché, evidenziando chiari sintomi che facevano presupporre l’abuso di sostanze alcoliche, si rifiutava di sottoporsi all’esame alcolemico. Per tale motivo, nei confronti dello stesso, scaturiva l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro amministrativo del veicolo