Sono sfuggiti per un soffio alla cattura dei Carabinieri gli autori del furto perpetrato la scorsa notte presso un caseificio di Calitri.
Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, lungo la S.S. 401 intercettavano un furgone Iveco Daily che, alla vista dei militari, precipitosamente invertiva la marcia e si dava alla fuga.
Immediatamente i militari si ponevano all’inseguimento del furgone e nel contempo, avvisata la Centrale Operativa, dal numero di targa si accertava che quel veicolo era oggetto di furto perpetrato nel foggiano e denunciato lo scorso mese di giugno.
L’inseguimento è durato solo pochi minuti in quanto i malviventi, dopo aver abbandonato il mezzo, agevolati dalla scarsa visibilità e dalla fitta vegetazione riuscivano a far perdere le loro tracce nelle campagne circostanti.
Sul furgone venivano rinvenuti prodotti caseari di dubbia provenienza.
Dopo poco si aveva notizia di un furto perpetrato all’interno di un caseificio ubicato in Calitri: i malviventi, mediante effrazione della porta d’ingresso, si erano introdotti all’interno, impossessandosi di decine di caciocavalli. Dai successivi accertamenti, i Carabinieri avevano modo di accertare che quanto poc’anzi rinvenuto era esattamente il frutto del colpo messo a segno presso il caseificio.
L’intera merce è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre il furgone è stato sottoposto a sequestro penale unitamente agli arnesi utilizzati dai malviventi per commettere il furto.
Sono in corso serrate indagini atte all’identificazione dei ladri.