Per il trascorso weekend il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio.
L’impiego maggiore di Carabinieri della Compagnia di Montella è stato preordinato laddove sono presenti locali che attirano un maggior numero di persone, impiegando circa 20 carabinieri.
L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, anche con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Sarno, con il risultato di una persona denunciata in stato di libertà, due giovani segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, una patente di guida ritirata ed un container sequestrato.
In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella:
– in Nusco, a seguito di perquisizioni, due giovani pregiudicati venivano sorpresi in possesso di marijuana e hashish. Per tale motivo sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, n. 309;
– in Montella:
-hanno denunciato una giovane pregiudicata: la stessa, che manifestava chiari sintomi tali da far dedurre una recente assunzione di stupefacenti, si rifiutava all’invito di sottoporsi agli accertamenti previsti. Veniva pertanto deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e nel contempo le veniva ritirata la patente di guida;
-a seguito di controllo, hanno sottoposto a sequestrato un container contenente decine di quintali di zucchero: il vettore che lo trasportava, non era iscritto all’Albo Nazione degli autotrasportatori e per tale motivo il trasporto è stato ritenuto illegale. All’autotrasportatore ed alla società che aveva commissionato il trasporto sono state contestate violazioni per oltre 7mila euro.