I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano (Av), su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza.
I servizi predisposti dai Carabinieri, che ha visto in campo l’utilizzo di numerosi uomini e mezzi, hanno riguardato in particolare il controllo alla circolazione stradale. Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni e nel corso degli stessi è stato conseguito il seguente bilancio operativo:
- in Altavilla Irpina (Av), militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, procedevano a deferire in s.l. alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, un 44enne originario di Napoli ma residente in paese limitrofo, perché ritenuto responsabile di falsità in scrittura privata, uso di atto falso e ricettazione. Nello specifico, a seguito del controllo, si accertava che l’assicurazione dell’autovettura era falsa e che il soggetto aveva altri precedenti specifici. Tutta la documentazione veniva sottoposta a sequestro penale mentre il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo;
- in Montefalcione (Av), militari del locale Comando Stazione, a seguito di accertamenti hanno deferito in s.l. all’A.G. di Nola (Na) per tentata truffa un 49 della provincia di Napoli: lo stesso aveva falsamente denunciato un sinistro stradale avvenuto in Sant’Anastasia nel mese di gennaio con autovettura di proprietà di ignara persona residente nel comune irpino.