Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. È proprio per quest’ultima tipologia di reato che i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino, iniziavano immediatamente un’altra attività investigativa riuscendo, in tempi brevi, ad individuare e deferire in stato di libertà per truffa e ricettazione alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, un 25enne salernitano, già gravato da numerosi precedenti per analoghe fattispecie di reato.
In particolare, a seguito di accurate indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Andretta, è stato accertato che il giovane, dopo aver acquistato presso un negozio di impianti da riscaldamento una costosa stufa, ha pagato mediante un assegno risultato rubato. Lo stesso si è fatto consegnare la merce e si è poi reso irreperibile.
La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.