Vi stiamo per raccontare una storia che a vederlo nei film creano suspance, ma nella vita reale non provocano proprio la stessa adrenalina. Un autista di ambulanza è stato colto da infarto mentre portava un paziente in codice rosso al pronto soccorso.
Massimiliano Ceci di 50 anni dopo essere stato chiamato ha soccorso una 91enne con la sua ambulanza, nella corsa all’ospedale ha un principio di infarto. In un primo momento, l’uomo aveva pensato che il forte dolore che lo aveva colpito fosse dovuto ad una congestione e ha continuato a guidare il mezzo. L’autista è riuscito ad arrivare fino al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia ed è lì che si è manifestato l’infarto in tutta la sua irruenza. Si è trattato di un attacco di cuore forte, che se non fosse arrivato in tempo all’ospedale, sarebbe potuto morire
L’autista eroe è stato poi ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma, dove è stato sottoposto ad angioplastica. Ora si trova nel reparto di terapia sub-intensiva.
Massimiliano, si era reso conto della gravità dei sintomi, ma ha fatto di tutto per riuscire a resistere fino all’ospedale, salvando la sua vita e quella dell’anziana.Mentre guidava l’ambulanza da Cerveteri a Civitavecchia l’autista si è reso conto della gravità dei sintomi, ma la paziente che stava trasportando era grave e ha cercato di tenere duro fino all’ospedale, avvertendo il collega intento ad assistere l’anziana.