Un anziano di 80 anni ha sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Avella, dopo essere stato vittima di una furto da parte di un amico che lo aiutava nelle pulizie domestiche. L’uomo anziano, che vive da solo, si era addormentato in casa mentre l’amico di mezza età stava svolgendo i lavori di pulizia. Al suo risveglio, ha scoperto con sgomento che i 6.000 euro, frutto dei suoi risparmi, erano scomparsi dalla tasca del giubbino.
L’anziano, che regolarmente si affidava all’amico per le pulizie, ha raccontato di come avesse l’abitudine di tenere i suoi risparmi custoditi nella tasca del giubbino. Una somma che rappresentava il frutto di anni di sacrifici e che ora, a causa di questa infausta situazione, è andata perduta.
La vicenda si è svolta ad Avella, dove l’uomo anziano ha presentato regolarmente una denuncia alla locale Stazione dei Carabinieri. Non solo ha perso i suoi risparmi, ma anche l’amico di fiducia, al suo risveglio, era scomparso nel nulla, lasciando dietro di sé solo il vuoto e la delusione.
I Carabinieri sono ora al lavoro per cercare di risolvere questo caso di truffa e furto ai danni di una persona anziana. Le indagini saranno finalizzate a identificare e rintracciare l’amico che, apparentemente, ha abusato della fiducia dell’anziano e soprattutto a verificare la veridicità di quanto denunciato. Un episodio quello accaduto all’anziano che sottolinea l’importanza di essere cauti nella scelta delle persone a cui affidare la propria casa e la propria fiducia, specialmente quando si tratta di persone più vulnerabili come gli anziani.