Avella, pitbull incustodito entra in casa e sbrana una gatta

Avella, pitbull incustodito entra in casa e sbrana una gatta

Un episodio spoaceve è accaduto ieri ad Avella, dove un pitbull incustodito ha fatto irruzione in un’abitazione privata e ha aggredito a morte Dalila, una gatta nera di proprietà di una famiglia del posto.

L’episodio è avvenuto nel cortile dell’abitazione, dove la gatta si trovava tranquilla, seduta su una sedia. Il cane è riuscito ad entrare attraverso il garage, sorprendendola all’improvviso. Nonostante il tempestivo intervento dei proprietari, che hanno immediatamente portato Dalila in clinica veterinaria, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e non c’è stato nulla da fare.

L’accaduto ha suscitato rabbia e preoccupazione tra i residenti, che ora si interrogano sulla pericolosità del cane e sulla mancanza di controllo da parte dei proprietari. E se al posto della gatta ci fosse stato un bambino? La vicenda solleva un problema di sicurezza che non può essere ignorato: gli animali devono essere custoditi adeguatamente per evitare tragedie ben peggiori.

La famiglia di Dalila, ancora sotto shock per la perdita improvvisa della loro gatta, chiede che venga fatta chiarezza e che vengano presi provvedimenti affinché episodi simili non si ripetano.