Nella mattinata di ieri, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, traevano in arresto un cinquantenne originario della provincia di Salerno, già gravato da numerosi precedenti di polizia.
L’uomo, dopo un’accurata verifica, risultava infatti essere gravato da un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti ed altri reati commessi proprio nel territorio di quel comune nell’anno 2011.
È così che, una volta accompagnato in caserma, i militari dell’Arma hanno dunque potuto dare esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere. Al termine delle formalità connesse con l’arresto, infatti, il 50enne è stato accompagnato dai carabinieri alla Casa Circondariale di Avellino – Bellizzi Irpino, ove dovrà quindi permanere e scontare la sua misura detentiva.
Una gita fuori porta dal sapore amaro per l’arrestato, che tuttavia consente ancora una volta di evidenziare e mettere in luce la costante ed attenta attività preventiva svolta quotidianamente dai militari della Compagnia Carabinieri di Avellino.