Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. E proprio per questa tipologia di reato, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa in atto nei suoi confronti, iniziavano immediatamente un’altra attività investigativa riuscendo, in tempi brevi, ad individuare e deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, un truffatore, già gravato da numerosi precedenti per analoghe fattispecie di reato.
In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Frigento, è stato deferito in stato di libertà un 45enne avvocato della provincia di Salerno ritenuto responsabile del reato di truffa: si accertava compiutamente che lo stesso, approfittando della propria qualifica, aveva provveduto ad avanzare richieste di risarcimento danni a società per la fornitura elettrica per conto di ignari cittadini e commercianti per lo più residenti in Campania, impossessandosi poi di svariate somme di denaro destinate ai malcapitati.
Anche in questo caso la collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che lo stesso portasse a compimento ulteriori truffe.