Nola, 12 giugno 2024 – Questa mattina, i mercatari di Nola hanno inscenato una protesta bloccando le strade in risposta alla mancanza di una nuova dislocazione dopo il trasferimento del mercato dalla storica Piazza d’Armi alla nuova sede.
Il corteo di protesta ha occupato Via Mario De Sena fino alla zona del tribunale, causando il blocco del traffico e creando notevoli disagi per residenti e pendolari. I commercianti, esasperati dalla situazione che perdura da mesi, hanno deciso di manifestare il loro malcontento per l’assenza di soluzioni concrete.
Sul posto sono intervenute le forze di polizia che stanno cercando di trattare con i manifestanti per ripristinare la circolazione e riportare la situazione alla normalità. La tensione è palpabile, ma le autorità stanno lavorando per trovare un compromesso che possa soddisfare le esigenze dei mercatari e consentire la ripresa delle attività quotidiane.
La questione della nuova dislocazione del mercato è diventata un problema pressante per la comunità, e la protesta di oggi sottolinea l’urgenza di una soluzione. Resta da vedere come le autorità locali risponderanno alle richieste dei commercianti e se sarà possibile trovare un accordo che metta fine alla crisi in corso.