Oggi si è abbattuta su Napoli e provincia una vera e propria bomba d’acqua che sta causando numerosi danni. Al corso Vittorio Emanuele è sprofondato parte del parco Comola Ricci, la voragine ha risucchiato un’auto. Parte della strada è letteralmente sprofondata e la voragine che si è creata ha letteralmente inghiottito un’auto con una persona di 87 anni alla guida. Solo il pronto intervento dei carabinieri ha consentito di salvare l’uomo ed estrarlo dall’auto illeso. A Bagnoli, invece, esattamente in via Giusso, un tombino è “saltato” e la strada, di conseguenza, si è completamente allagata. Il tombino è ora invisibile e rappresenta un grave pericolo per la circolazione.
“Ogni volta che a Napoli piove dobbiamo assistere sempre alle stesse scene di disastro e devastazione. Oggi a farne le spese il parco Comola Ricci al corso Vittorio Emanuele. Sappiamo che in quel parco , che è privato, erano in corso dei lavori, pertanto chiediamo che vengano effettuati tutti i rilievi del caso per individuare eventuali responsabilità per questo cedimento gravissimo, che avrebbe potuto provocare conseguenze inaudite.
Nel frattempo, a Bagnoli, in via Giusso, un tombino è completamente “saltato”, di conseguenza la strada si è completamente allagata con gravi disagi alla circolazione e anche per l’incolumità delle persone. Ancora una volta parliamo di una tragedia sfiorata, ancora una volta una persona salvata per miracolo. Quanto ancora dovremo aspettare affinché il territorio sia messo in piena e completa sicurezza? Quante morti dovremo piangere? Ora basta, s’intervenga”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra assieme ai consiglieri della I Municipalità del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.