I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando al massimo, come disposto dal Comando Provinciale di Avellino, l’attività di controllo del territorio.
Ed proprio grazie a tali servizi che i militari dipendenti della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi hanno effettuato un arresto in flagranza per furto di rame.
Infatti, nel corso di un servizio perlustrativo operato in orario notturno, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Calitri sorprendeva un 27enne intento ad asportare barre e cavi di rame dai locali di un opificio dismesso della zona industriale del comune dell’Alta Irpinia.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri permetteva di trarre in arresto il giovane per il reato di furto aggravato e di recuperare la refurtiva, che era già stata caricata a bordo di un’autovettura, quantificata in 519 kg. di rame, per un valore commerciale di circa 4.000 euro.
Con l’operazione odierna l’Arma dei Carabinieri ha assestato un ulteriore duro colpo alla rete di ladri e ricettatori di materiali ferrosi, fenomeno che assume giorno dopo giorno dimensioni più grandi e che rappresenta un ottimo business per la criminalità organizzata.