Dopo il tragico incidente dell’autobus turistico precipitato dall’autostrada A16 nel tratto Napoli-Bari sul viadotto circa due anni fa, dove hanno perso la vita quaranta persone, ecco che la storia si ripete. Tragico incidente stradale oggi in Sicilia, sull’autostrada A19 che collega Palermo a Catania. All’altezza del comune di Resuttano, in provincia di Caltanissetta, un camion che trasportava frutta si è scontrato con un furgone sul viadotto Irosa ed è precipitato nel vuoto. Un salto pauroso di te 32 metri al termine del quale il camion è andato completamente distrutto, padre e figlio di 63 e 31 anni, morti sul colpo.
Il furgone era fermo sulla corsia di emergenza del viadotto, quando per cause ancora in corso di accertamento il camion di frutta lo ha urtato. Nell’impatto l’autocarro ha sbandato, è andato a finire addosso al guard-rail contro cui ha strisciato per diversi metri, per poi sfondarlo e cadere giù di sotto.
Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Il personale sanitario, però, non ha potuto far altro che constatare la morte degli occupanti del camion. Particolarmente difficili sono state le operazioni per estrarre i due corpi dalle lamiere.