È andata male ai tre pluripregiudicati che, controllati dai Carabinieri di Caposele (AV), sono stati allontanati con “foglio di via obbligatorio Diverse erano state le comunicazioni pervenute alla Centrale Operativa di Montella che segnalavano una macchina aggirarsi con fare sospetto nelle contrade di Caposele e nei pressi del Campo Fotovoltaico, nella contrada Pianigrandi. Immediatamente i Carabinieri di Montella, avuta la notizia, hanno dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare l’autovettura e generalizzare i suoi occupanti che stavano, con molta probabilità, per mettere a segno qualche furto.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Caposele, già in servizio esterno nell’ambito dei consueti servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino e volti principalmente al contrasto dei reati di tipo “predatorio”, hanno fermato l’autovettura segnalata con a bordo 3 soggetti, tutti provenienti dall’hinterland salernitano.
I rituali accertamenti mediante Banca Dati FF.PP. fatti dai Carabinieri hanno consentito di avvalorare i sospetti dei militari, i quali hanno accertato che i tre fermati avevano un curriculum di precedenti penali a loro carico, per furto, ricettazione e truffa.
I tre pregiudicati, sono stati sottoposti a perquisizione che ha dato esito negativo ma, non avendo fornito alcuna giustificazione circa la loro presenza in quel centro, sono stati allontanati con proposta di foglio di via obbligatorio.