Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano (Av), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari della Stazione Carabinieri di Frigento, hanno intercettato un’auto che si aggirava con fare sospetto nel centro del paese. Dopo breve inseguimento il veicolo veniva bloccato e si procedeva quindi all’identificazione dei quattro occupanti, tutti di nazionalità rumena, che erano a bordo.
I quattro stranieri, rispettivamente di anni 41, 40, 28 e 27, tutti con a carico precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, venivano condotti in caserma per i rituali accertamenti e successivamente allontanati con foglio di via obbligatorio. Sono in corso indagini volte a verificare se la banda si sia resa responsabile di reati commessi nei comuni irpini.
Nel contesto del medesimo servizio in Mirabella Eclano, personale dell’Aliquota Radiomobile sorprendeva e controllava un pregiudicato napoletano che a piedi si aggirava nei pressi di esercizi pubblici. Immediatamente controllato si accertava che lo stesso, di anni 47, era gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e pertanto, visto che non forniva giustificazione circa la sua presenza in zona, veniva allontanato con foglio di via obbligatorio.