AVELLINO. Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino sono intervenuti sul Corso Vittorio Emanuele in quanto numerosi cittadini, allarmati, avevano contattato il 112 segnalando la presenza di un giovane che, a bordo di un motoveicolo, percorreva ripetutamente ad andatura sostenuta l’area pedonale, al momento particolarmente affollata, schivando i passanti creando così evidenti situazioni di pericolo.
Al momento dell’intervento della Gazzella dell’Arma il centauro si è dato a precipitosa fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce ma i Carabinieri, all’esito di attività investigativa tempestivamente sviluppata, sono riusciti ad individuare il motoveicolo, una moto da cross di media cilindrata, ed identificarne il conducente in un 27enne del capoluogo, già noto alle Forze di Polizia, il quale aveva avuto anche l’accortezza di cambiarsi d’abito al fine di non essere riconosciuto. Il giovane è stato così condotto in caserma per accertamenti e deferito in stato di libertà per guida senza patente poiché mai conseguita.
Il proprietario del mezzo è stato invece sanzionato amministrativamente per aver incautamente affidato il motoveicolo a persona sprovvista del prescritto titolo abilitativo.