I Carabinieri denunciano 10 ragazzi, segnalati anche due minori non imputabili
Nel corso delle indagini avviate dai Carabinieri di Casoria a seguito dell’aggressione al capotreno nonché del danneggiamento del convoglio regionale Napoli – Caserta 25353 perpetrate la sera del 26 agosto nella Stazione ferroviaria di Casoria, è emerso che a compiere gli atti vandalici sono stati 12 giovani, di cui 11 minorenni (tra i quali 4 ragazze). Tra i responsabili identificati anche 2 minori degli anni quattordici, non imputabili. I militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. complessivamente 10 giovani tra i 14 e i 22 anni (tra i quali 4 ragazze) e segnalato al Tribunale per i Minorenni di Napoli il comportamento di 2 ragazzini (un 11enne e una 13enne).
Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a chiarire cosa abbia fatto scattare la violenza del gruppo, che dopo il rimprovero del capotreno ha reagito aggredendo il malcapitato causandogli escoriazioni per il corpo guaribili in 2 giorni successivamente refertate da sanitari dell’ospedale di Caserta.
Quando il convoglio era ancora fermo nella stazione di Casoria, inoltre, i giovani, scesi dal treno, si sono armati di sanpietrini e di un bastone di legno strappandolo da una panchina e hanno infranto il vetro della porta di accesso alla motrice, ove il capotreno si era nel frattempo rifugiato, tentando invano di accedervi, danneggiando una fontana, un secchio per rifiuti e la citata panchina.