Il Comando Provinciale di Avellino, ha predisposto un servizio straordinario per il controllo del territorio della Compagnia di Montella, per contrastare il crescente uso di stupefacenti e quello smodato di alcol.
In concomitanza delle numerose sagre organizzate in Alta Irpinia, sono stati infatti impiegati uomini e mezzi, in un articolato dispositivo che ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 4 persone denunciate in stato di libertà, 2 patente ritirata, 3 veicoli sequestrati, un pregiudicato allontanato con foglio di via obbligatorio e 8 persone segnalate alla Prefettura perché assuntori di stupefacenti, sequestrando eroina, marijuana, hashish e semi di canapa indiana.
In particolare, nel corso dei posti di controllo opportunamente predisposti, a Caposele sono state denunciate due persone che si erano messe alla guida senza avere mai conseguito la patente di guida. Uno di questi, un pregiudicato del posto, stava utilizzando una moto con il telaio punzonato. Per questa circostanza, è stato denunciato anche per ricettazione.
A Torella e Montemarano, invece, i mirati controlli posti in essere hanno permesso di denunciare 2 persone: uno perché si era messo alla guida dopo aver assunto marijuana ed un altro, un rumeno, che stava guidando con tasso alcolemico 5 volte il massimo consentito.
A Paternopoli, invece, sono state effettuate numerose perquisizioni che hanno permesso di sequestrare hashish, eroina, semi di canapa indiana e marijuana. Nei guai ben 8 giovani del posto, quasi tutti 20enni (due solo i 40enni), che sono stati segnalati alla Prefettura di Avellino quali “assuntori” atteso che detenevano lo stupefacente per “uso esclusivamente personale”.
I Carabinieri Senerchia, infine, hanno controllato un pregiudicato che,non avendo giustificato la loro presenza in loco, è stato allontanato con foglio di via obbligatorio.