Fisciano: Tragedia al Campus dell’Università degli Studi di Salerno

Fisciano: Tragedia al Campus dell’Università degli Studi di Salerno

Arriva ieri la notizia che ha sconvolto un intero studentato e non solo: intorno alle 15:00 un giovane 27 enne è precipitato nel vuotodal parcheggio multipiano perdendo la vita. Quello che è accaduto allo studente di Economia Management, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sembra essere il risultato di un gesto volontario.

Non risulta essere un gesto isolato questo al Campus, il secondo in meno di un mese. Numeri che sconvolgono presi sia a livello della singola Università e sia proiettati nel territorio prima Campano e poi Italiano.

Il rettore Loia, ha sottolineato come il servizio di supporto psicologico accompagni gli studenti durante il loro percorso, attività che non manca nemmeno alla Federico II,  altra università campana, grazie al Centro Sinapsi.

Queste le parole del rettore Vincenzo Loia : Eventi tragici, come questo ci lasciano sconvolti e richiedono una importante riflessione sui nostri giovani, così apparentemente forti ma con fragilità nascoste”.

Anche se è evidente che il percorso universitario di ognuno è a sé stante, le conseguenze di questi drammatici gesti che non accennano a diminuire con il corso del tempo, non sono che frutto di una situazione che danneggia tutti, senza risparmiare nessuno.

Sentite condoglianze alla famiglia del giovane ragazzo.

Sarah Massari