Tanta paura ma nessun ferito per un fulmine che si è abbattuto sul campanile della chiesa di Dragonea, frazione di Vietri sul mare, provocando un principio di incendio e seri danni. E’ successo poco dopo le 13, per fortuna prima che uscissero dalla vicina scuola elementare i bambini.
Il fulmine ha fatto letteralmente esplodere l’orologio del campanile con detriti che sono schizzati via, in tutta la zona circostante, come proiettili. Diversi vetri della chiesa e dei palazzi circostanti sono andati in frantumi.
Il fulmine, accompagnato da un fragoroso boato, ha anche mandato in tilt gli impianti elettrici di abitazioni e il semaforo sulla strada. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno che hanno provveduto a spegnere il principio di incendio nel campanile della chiesa e a verificare eventuali danni alla staticità della struttura.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Benincasa, nel pomeriggio ha già disposto la sostituzione del semaforo danneggiato.