I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza.
Nei ultimi giorni numerosi sono stati i veicoli e le persone sottoposte a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni.
Nel corso di tali servizi:
- in Grottaminarda, i Carabinieri della locale Stazione procedevano a deferire alla competente Autorità Giudiziaria una 29enne di Napoli notata in atteggiamento sospetto nei pressi di un esercizio commerciale. Dagli immediati accertamenti emergeva che a carico della stessa, gravata da svariati precedenti di polizia, lo scorso mese di maggio era stato emesso il Foglio di Via Obbligatorio con l’inibizione di far ritorno nel Comune di Grottaminarda per due anni. Pertanto a carico della donna scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per l’inosservanza del citato provvedimento;
- in Villanova del Battista, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino deferivano in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria, un 51enne di un comune limitrofo: durante un controllo alla circolazione stradale l’uomo veniva sorpreso in evidente stato di ebrezza alla guida di un’utilitaria: sottoposto al test alcolemico, emergevano valori superiori al limite massimo consentito per la guida. Oltre alla denuncia in stato di libertà, scattava l’immediato il ritiro della patente.