Incidente sulla Nola-Palma: camion perde una rampa, veicoli coinvolti ma nessun ferito

Incidente sulla Nola Palma: camion perde una rampa, veicoli coinvolti ma nessun ferito

Palma Campania (NA)– Paura questa mattina sull’autostrada Nola-Palma Campania, nel tratto che attraversa il comune di Palma Campania, a causa di un pericoloso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Un camion in transito ha perso accidentalmente una rampa utilizzata per caricare veicoli sugli autocarri. Il pesante manufatto è precipitato sulla carreggiata, finendo pericolosamente al centro della strada.

Pochi istanti dopo, alcuni veicoli in transito si sono trovati improvvisamente davanti l’ostacolo e non sono riusciti a evitarlo. Diverse auto hanno impattato la rampa, riportando danni materiali. Nonostante il forte spavento e i momenti di panico, fortunatamente non si registrano feriti tra gli automobilisti coinvolti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e i mezzi di soccorso. Le autorità hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire il traffico, evitando ulteriori conseguenze e rallentamenti. Sono in corso accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nel trasporto di carichi pesanti e sulla necessità di adeguati sistemi di fissaggio per evitare rischi di questo tipo.

Incidente sulla Nola Palma: camion perde una rampa, veicoli coinvolti ma nessun ferito Incidente sulla Nola Palma: camion perde una rampa, veicoli coinvolti ma nessun ferito Incidente sulla Nola Palma: camion perde una rampa, veicoli coinvolti ma nessun ferito Incidente sulla Nola Palma: camion perde una rampa, veicoli coinvolti ma nessun ferito Incidente sulla Nola Palma: camion perde una rampa, veicoli coinvolti ma nessun ferito