Nel corso di un’operazione condotta ieri dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Lauro, sono stati fermati due giovani di 24 e 23 anni di nazionalità romena, sospettati di pianificare furti nelle abitazioni della zona.
I due soggetti sono stati intercettati a bordo di una Volkswagen Passat, la quale è risultata essere priva di copertura assicurativa e pertanto è stata sottoposta a sequestro. Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno rinvenuto attrezzi da scasso e un coltello a “farfalla”, tipicamente utilizzato come arma.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che uno dei due giovani era già ricercato dalle autorità in quanto gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli. L’uomo doveva scontare una pena di sei anni di reclusione per reati di rapina ed estorsione.
L’arresto di questi individui ha permesso di sventare potenziali furti e di garantire maggiore sicurezza alle abitazioni della zona. L’operazione delle forze dell’ordine testimonia l’impegno costante nel contrastare la criminalità e nel proteggere i cittadini dai pericoli derivanti da attività illecite.