Lauro, furto in un’abitazione: arrestato 45enne di Taurano. Refurtiva recuperata

Lauro, furto in un’abitazione: arrestato 45enne di Taurano. Refurtiva recuperata

Lauro (AV) – È stato arrestato nella serata di ieri un 45enne originario di Taurano, ritenuto responsabile di un furto avvenuto all’interno di un’abitazione privata a Lauro. L’intervento congiunto degli agenti del Commissariato distaccato di P.S. di Lauro e della Polizia Ferroviaria di Napoli ha portato all’identificazione e al fermo dell’uomo, bloccato nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Napoli.

Il furto era stato segnalato poche ore prima dal proprietario dell’abitazione, che ha denunciato la scomparsa di monili in oro, oggetti preziosi, un computer portatile e un tablet. Le indagini, avviate tempestivamente dagli agenti del commissariato locale, hanno permesso di localizzare rapidamente il sospettato.

Il 45enne è stato intercettato all’uscita della stazione partenopea. A seguito della perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto parte della refurtiva, tra cui il computer portatile e il tablet sottratti poco prima. L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto.

Informato dei fatti, il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli ha disposto il trasferimento del fermato presso il carcere di Poggioreale, dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida.

Le contestazioni mosse all’indagato sono attualmente provvisorie, come previsto dalla legge: la colpevolezza potrà essere accertata soltanto al termine del processo con sentenza definitiva.