I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno denunciato un 28enne, già noto a quegli uffici, in quanto si era reso responsabile del furto di due telefoni cellulari e di una radio posta all’interno di un’ambulanza parcheggiata nel centro di Lioni.
Il malvivente, nella notte di domenica scorsa 12 ottobre, dopo essersi introdotto all’interno della tenda dell’Associazione di pubblica assistenza “Ruggiero – Della Sala”, che era stata allestita in quella piazza San Rocco, era riuscito ad asportare due telefoni cellulari, nonostante vi fosse una persona che dormiva all’interno. Non contento di ciò, dopo aver frugato nella tenda, è riuscito ad impossessarsi delle chiavi dell’ambulanza parcheggiata all’esterno ed a portar via una radio con commutatore multitono dal suo interno.
I Carabinieri della Stazione di Lioni, dopo aver ricevuto la denuncia del furto, si sono subito messi sulle tracce del responsabile, riuscendo ad individuarlo grazie all’ausilio delle videocamere comunali, poste proprio in quella piazza. A quel punto il soggetto, riconosciuto nel video, una volta condotto in caserma ed interrogato dai militari ha confessato, restituendo quanto aveva asportato. Deferito alla Procura della Repubblica di Avellino, dovrà ora rispondere di furto aggravato.