Tragedia a Veroli, nella località Castelmassimo, dove una lite per un parcheggio si è trasformata in una sparatoria mortale. Una guardia giurata di 40 anni, Alessandro Dell’Uomo, ha aperto il fuoco contro i vicini, uccidendo il 75enne Silvio Scaccia e ferendo gravemente il figlio di quest’ultimo, Mariano Scaccia, avvocato del Foro di Frosinone.
L’incidente è avvenuto domenica mattina, quando Dell’Uomo, rientrando a casa dopo un turno di lavoro notturno, ha trovato l’auto del vicino che bloccava il suo accesso. Ne è scaturita una lite furiosa, durante la quale Dell’Uomo ha estratto la pistola e sparato. Silvio Scaccia è morto sul colpo, mentre il figlio Mariano, 47 anni, è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche.
Dopo la sparatoria, Dell’Uomo è fuggito nelle campagne circostanti con l’intenzione di suicidarsi. Grazie all’intervento del suo avvocato, Tony Ceccarelli, e al tempestivo intervento dei carabinieri della compagnia di Frosinone, l’uomo è stato rintracciato, fermato e portato in caserma.