MERCOGLIANO. Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino, hanno tratto in arresto un cittadino romeno resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.
I fatti si son svolti nella serata, quando sul 112 del Comando Provinciale di Avellino giungeva la segnalazione di una lite in corso nella cittadina contermine il capoluogo irpino. Sul posto veniva inviata tempestivamente una Gazzella il cui equipaggio, all’arrivo, notava subito una coppia che stava animosamente discutendo a bordo del proprio autoveicolo.
Alla doverosa richiesta fatta dai Carabinieri di fornire i documenti di identità per comprendere quanto stesse accadendo l’uomo, un 29enne già noto alle Forze di Polizia ed in apparente stato di alterazione, non faceva fin da subito mistero di non gradire la presenza delle uniformi dell’Arma e, in una rapida escalation di livore, inveiva contro i militari per poi repentinamente passare senza soluzione di continuità alle vie di fatto colpendo il capo equipaggio con un pugno.
Inchiodato alle proprie responsabilità dalle evidenze della flagranza di reato, il 29enne veniva condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto. Espletate le formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Avellino in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.